storia alternativa

Vukub Caquix

Quel che resta


Maya Ucronia

Qualcosa di enorme sta avanzando verso le terre dei Maya. Talmente enorme che forse neppure i colossi di pietra dell'impero possono fermarlo.
Nel frattempo, sulle città volanti giapponesi, una serva è stata scelta per diventare, suo malgrado, una letale assassina...

Vukub Caquix è il settimo volume di Ucrònia.
Il primo dei due racconti che contiene è ambientato nelle terre dei Maya, che abbiamo già visitato nel terzo volume della saga, Pietra e Sangue. L'impero di Teotihuacan domina il territorio di quella che ora chiamiamo America Centrale, grazie alla potenza del sangue e della pietra, il mistico potere che permette ai Maya di costruire esoscheletri che li rendono forti come tori e colossi di pietra in forma umanoide da usare come veicoli. L'unico prolema di questa "tecnologia", se così si può chiamarla, è che richiede sangue umano per poter funzionare... ma nell'impero ci sono schiavi in abbondanza.
Ma nemmeno i colossi di pietra possono nulla contro l'apocalisse su due gambe che sta arrivando nella capitale, un mostro così gigantesco e potente da considerare sè stesso un dio... e non avere tutti i torti.

Il secondo racconto ha come protagonista uno dei personaggi secondari che avevamo conosciuto in Giardini oltre le nuvole. Si svolge in buona parte nelle città volanti giapponesi, meraviglie dalle architetture slanciate e leggere come piume, realizzate con la luce solida. Qui una piccola serva viene scelta contro la sua volontà per un esperimento che le donerà capacità superiori a qualsiasi altro giapponese, sconvolgendo totalmente la sua esistenza... per la seconda volta. Ma questo le darà anche l'opportunità di mettersi alla ricerca dell'artefice di quel primo cambiamento.

Come i precedenti, anche questo racconto è stato autopubblicato su Amazon. Il costo è di 99 centesimi (che, per un volume di oltre 30.000 parole, corrispondente a un romanzo breve, è veramente un prezzo da fame), e gratuito per chi è iscritto al programma Kindle Unlimited. Lo potete acquistare cliccando sulla copertina nella colonna di destra o al seguente link:

Acquista "Vukub Caquix"